INTERVISTA A DAVIDE CAVAGLIA’
Come nasce la tua passione per le prove d’Alta Montagna ?
La mia passione per le prove d’Alta Montagna nasce dalla voglia di confrontare i miei cani con gli altri, mi piace stare in compagnia di amici e sentire le loro opinioni. Poi, dopo aver visto vincere mio padre, ho voglia di arrivare anch’io a quei livelli. (continua…)
INTERVISTA AD ANDREA CAVAGLIA’

Come nasce la tua passione per le prove d’Alta Montagna ?
La mia passione per le prove, come quella per la caccia, mi è stata tramandata da mio padre che fin da quando avevo poco più che sei anni mi ha inculcato questa malattia, uno dei primi e forse più bei ricordi che ho delle prove d’Alta Montagna è il campionato europeo del 2000 che mio padre vinse con Boss. (continua…)
INTERVISTA A DOMENICO PENSA
Le mie origini come cacciatore risalgono al compimento dei 18 anni, al seguito di miei amici cacciatori di montagna, anche perché nella mia famiglia ne mio papà ne i miei nonni andavano a Caccia. A 24 anni la prima licenza e il primo cane, una Pointer, avuta da un amico e figlia di una sua brava cagna da Coturnici, questa, anche se io ero alle prime armi come cacciatore, a due anni dimostrò già di sapere il fatto suo. (continua…)
INTERVISTA A MARCELLO MARTINO “CACCIATORE ED ESPERTO DI FAUNA DI MONTE”
Biografia
Cacciatore di montagna, giornalista , scrittore. Autore di vari volumi e documentari riguardanti l’avifauna alpina ed appenninica, assiduo collaboratore della stampa specializzata, Marcello Martino, fa ormai parte della prestigiosa schiera dei grandi narratori della caccia in montagna, e non solo. Dai beccaccini nelle bufalare di Fondi, alle starne e coturnici dell’Appennino centrale , dagli anatidi e trampolieri nella maremma toscana, ai forcelli, pernici bianche e coturnici delle Alpi. Una vita straordinaria, vissuta intensamente tra emozionanti avventure, trascorse sui più imponenti massicci alpini ed appenninici. Tra questi meravigliosi scenari naturali, con cui spesso ha illustrato i suoi volumi e numerosi “reportage”, Marcello Martino, tra studi, censimenti, osservazioni, caccia, è riuscito a carpire i segreti della pregiata fauna di montagna, e trasmettere a molti appassionati, sentimenti, ed emozioni irripetibili, nel rispetto di un’etica che contraddistingue il vero cacciatore di montagna. Da svariati anni socio dell’U.N.C.Z.A., collaboratore dell’ I.S.P.R.A. (ex I.N.F.S) ,autore di straordinarie opere letterarie e televisive, derivate da una grande passione ed un infinito amore per la montagna, che ha costituito la sua ragione di vita. (continua…)
INTERVISTA A GIANCARLO BRAVACCINI “ALLEVAMENTO SETTER DELLA TRABALTANA”
Quale è stato il motivo che ti ha portato a selezionare ed allevare il Setter ?
INTERVISTA A SILVIO SPANO’ “PRESIDENTE DEL CLUB DELLA BECCACCIA”
INTERVISTA A GIACOMO GIORGI “ALLEVAMENTO SETTER DI CROCEDOMINI”

























