Raduno informale di Caldarola
In data 11 Aprile si è svolto il raduno informale a Caldarola (MC) in una bella giornata primaverile che ha fugato i timori dei giorni precedenti, caratterizzati da condizioni climatiche particolarmente avverse.
 
Al Consigliere Grasselli il compito di visionare sul terreno alcuni giovanissimi gordon dei soci Pontellini e Galassi e altri senior dei soci Di Giampaolo, Marconi e dello stesso Pontellini.

A fine mattinata Grasselli relaziona segnalando come soggetto di maggiore interesse Teo di Pontellini, un maschio di appena sette mesi, di chiara impronta morfologica tedesca, che già si muove bene sul terreno, sempre nel vento, e che ferma con espressione di razza.

Assemblea SIS

In data 18 Aprile 2015 si è svolta l’assemblea annuale dei soci della Società Italiana Setters, nel corso della quale il Presidente Balducci ha relazionato sull’attività dell’associazione e sullo stato della razza e sui risultati conseguiti, soffermandosi in particolare sui setter inglesi; analoghe relazioni sono state fatte dai Presidenti del Setter Gordon Club e del Club Irlandesi.

In questa occasione abbiamo avuto modo di prendere visione del Annuario 2014 nel quale n. 17 pagine sono riservate ai setter gordon e che verrà spedito fra breve ai soci 2014.

Documenti informativi: Caratteristiche di lavoro del Setter Gordon

Riteniamo opportuno, a beneficio in particolare dei nuovi soci del club, trasmettere il documento “Caratteristiche di lavoro del Setter Gordon” approvato dal Setter Gordon Club il 19.10.2013 e dalla SIS il 1°.04.2014 (vedi anche sito SIS).
Raccomandiamo ai soci la lettura del documento e la sua diffusione anche al fine di fornire agli appassionati gordonisti che non sono soci del Club una corretta informazione sulle caratteristiche di lavoro della razza.

Cordiali saluti. Maurizio Peri