PANORAMA EUROPEO

ASSEMBLEA FANBPO 2012 LIMOGES

Si è svolta nei giorni 21, 22, 23 e 24 giugno 2012 l’Assemblea Generale della F.A.N.B.P.O. (Fanbpo)

La località prescelta è stata la cittadina di Feytiat alla periferia di Limoges.

Come abitudine ormai consolidata negli anni all’ Assemblea è stato unito un convegno dedicato alla Beccaccia ed ai problemi connessi alla gestione di questo prezioso selvatico.

Tutto ciò ha fatto convenire a Limoges un gran numero di specialisti dei vari settori collegati al tema, oltre naturalmente a tutti i membri delle delegazioni degli stati aderenti a F.A.N.B.P.O.

L’Italia è stata rappresentata da Alberto Pellegrini, che ha sostituito Silvio Spanò, da Luigi Gregori e Giangaetano Delaini (quest’ultimo è stato nominato presidente della commissione cinofila F.A.N.B.P.O.) per il Club della Beccaccia-Italia, da Paolo Pennacchini per Beccacciai d’Italia e da Alessandro Tedeschi per Amici di Scolopax.

L’Assemblea, sotto la presidenza di Jean Paul Boidot ha deliberato il programma operativo per il periodo 2012/2013.

La compagine F.A.N.B.P.O. si è arricchita di un nuovo membro rappresentato da una federazione di associazioni di cacciatori di beccacce francese che aveva già da tempo avanzato domanda di ingresso.

Giangaetano Delaini, nella sua comunicazione sulla stato della cinofilia specialistica in Europa, ha tra l’altro annunciata la realizzazione di una giornata di studio sui cani da beccacce e sulle problematiche ad essi connesse a Lazise (Lago di Garda). Tale incontro, organizzato in ambito F.A.N.B.P.O. riguarderà anche il tema delle gare e dei trofei per cani da beccaccia che si sono svolti e si svolgeranno nel futuro. La Regina del Bosco rivista e organo ufficiale del Club della Beccaccia, darà ampio risalto a questo evento informando tempestivamente i soci del Club sulla data e sui tempi.

Marco Panzacchi