Setter Gordon club al SETTER DAY 2018- L’importante appuntamento cinofilo organizzato dall’ENCI con la collaborazione della SIS si è svolto in data 8 Luglio a Campofelice (AQ) ed è stata una bella occasione per promuovere la razza Gordon davanti ad un vasto pubblico di appassionati cinofili, mettendo in risalto le qualità venatorie e gli importanti risultati conseguiti dai soggetti presentati. Colgo l’occasione per segnalare una errata corrige nelle News n. 8 in tema di premiazioni: Maltottinensis Sisco detto Nash è stato premiato per avere conseguito i titoli di Camp.It.Lav., Camp.Int.Lav, e Camp.caccia specialistica ed i migliori risultati nelle prove italiane a beccaccini nel periodo 2017/2018;
Docholliday è stato premiato per risultati conseguiti nelle prove a beccaccini italiane e francesi in questi primi mesi del 2018. Non vi sono dubbi però che uno dei soggetti che ha suscitato l’interesse di tutti i presenti è stato Alfeo del Castellare, che avendone conseguito i titoli nella corrente stagione a quaglie, ha partecipato alla prova classica a quaglie di Eccellenza condotto da Sandro Albamonte, dove ha conseguito la qualifica di Eccellente. Congratulazioni quindi al proprietario Carlo Giusti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI Ricordo che nei giorni 28 e 29 Luglio si correrà la classica prova di caccia a starne a Caldarola; la speciale di razza è prevista per il 29 Luglio. Iscrizioni presso il Gruppo Cinofilo Maceratese. Il 18 e 19 Agosto consueto appuntamento a Suzzara, quest’anno valido per il Trofeo Quaglino. Il programma prevede: 18 Prova libera, 19 Prova speciale e Raduno. Il giudice esperto della prova speciale e del raduno sarà il sig. Alessandro Evangelisti. Allego la locandina della prova e vi chiedo cortesemente di prendere nota che le Iscrizioni devono essere effettuate direttamente presso il Gruppo Cinofilo Virgiliano, nei termini dallo stesso indicati per quanto riguarda il raduno; in particolare, per l’iscrizione al raduno sarà necessario comunicare al Gruppo il codice fiscale, il numero di tessera ENCI/SIS Setter Gordon Club e l’indirizzo di posta elettronica.

CUCCIOLI 2018 I nostri soci ci segnalano le seguenti cucciolate: LO1482431 – VALERIE DELLE CINQUE ANATRE x LO1870575 – MOLIERE DU MAS D’EYRAUD (soggetto importato). 6 Maschi e 4 femmine, nati il 6 Giugno. Rivolgersi a Elena Giacobbo, All.to Cinque Anatre, mobile 349 5605465.

Cordiali saluti. Maurizio Peri