Come ogni anno, il giovedì e il venerdì antecedenti ai due giorni di prove dedicate al Trofeo Gramignani tappa di Imperia, in compagnia di diversi soci del Gruppo Cinofilo Imperiese ci siamo recati ad effettuare i censimenti nelle tre aree vocate per la beccaccia della ZRC di Guardiabella gentilmente concessaci dall’Amministrazione Provinciale di Imperia per le prove cinofile.

La scarsità di incontri nelle nostre zone non ci aveva fino ad allora fornito premesse incoraggianti, e purtroppo, durante i due giorni di censimenti, è arrivata la conferma della penuria di selvaggina.

Al termine di tale ricognizione, abbiamo quindi ritenuto, a  malincuore, di annullare la manifestazione, considerando soprattutto l’onerosa trasferta dei concorrenti più affezionati provenienti da lontano, anche se, trattandosi di periodo di pieno passo, non era totalmente da escludere che nei giorni di prova si potessero incontrare diversi scolopacidi.

Nella speranza di una più fortunata stagione futura, il nostro intento per il prossimo anno è di organizzare oltre al trofeo Gramignani anche il trofeo Chelini, in aggiunta alle due Prove Speciali riservate rispettivamente ai Pointer e ai Setter.

Ringraziamo comunque i giudici e i concorrenti che si sono visti annullare la prova per la loro disponibilità  con l’auspicio di incontrarli nuovamente in occasione della  prossima manifestazione.